federica margherita

Poteva una che si chiama Margherita di cognome non amare la natura? Scherzo (sul cognome no, ahimè è davvero quello), mi chiamo Federica e sono cresciuta in un piccolo paese dell’entroterra di Genova.

Insomma “vengo dai monti”, come mi hanno sempre detto scherzosamente i miei amici cittadini.

Ho un amore sconfinato per gli animali e la natura da quando ho memoria, trasmesso forse in parte dalla mia adorata nonna, e non c’è cosa che mi rigeneri di più di una camminata in mezzo al verde.

Dopo la laurea in Giurisprudenza e il completamento della pratica forense ho deciso di acquisire una formazione specifica in materia ambientale, con l'auspicio di trasformare un giorno una passione in una professione, iscrivendomi così al Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Qui ho trovato dei matti come me che credono di poter fare qualcosa, nel loro piccolo, per proteggere quanto possibile il nostro mondo. Insieme abbiamo avviato il progetto Fiorinzucca, con l’obbiettivo di fornire un’informazione comprensibile a tutti su alcuni dei tanti temi connessi alla questione ambientale.