Appcycled

L’Upcycling è un metodo di economia circolare, partendo da materiali già usati o dimenticati si creano oggetti nuovi, che acquisiscono un valore maggiore dato dall’innovazione e rimodellazione del bene di partenza.

Con tale metodo si evita che tanti prodotti rimasti negli angoli degli armadi, rinascano in una nuova forma, evitando che finiscano in discarica.

Da tale metodo di riuso è nata l’idea dei founders di Appcycled, Diletta, Valentina e Claudio, che hanno creato la loro startup innovativa, dando vita ad una piattaforma digitale, consentendo agli utenti di scoprire “stilisti del riuso” e di acquistare capi unici e sostenibili.

L’idea è maturata dopo la prima pandemia, periodo in cui Diletta ha iniziato a rimodellare e modificare i suoi abiti, dando una nuova forma a ciò che aveva nel proprio armadio, senza necessità di acquistare nuovi abiti.

Strumento principale oltre ad ago, filo e forbici? La creatività.

La piattaforma di Appcycled non vuole esser solo un semplice marketplace, vuole esser un punto di incontro e di scambio tra designers, clienti e brands.

Ad oggi con il progetto sono stati recuperati 900 capi, che saranno affidati alle sapienti mani degli stilisti, il sito è in fase di pre-lancio e sarà pronto a luglio per gli acquisti.

Appcycled è aperta a tutti! Da chi vuol far rifiorire i propri abiti, agli acquirenti, ai designers e a tutti coloro (brand, negozi e singoli utenti) che vogliano lasciar spazio alle idee di re-fashion degli stilisti!

Volete saperne di più? seguiteli sui social e contattateli all'indirizzo info@appcycled.com

Lavinia Panerai