Roma è conosciuta come la "Città Eterna" anche per il suo legame profondo con la religione cristiana. Nella città ci sono oltre 900 chiese, tra cui capolavori dell'arte e dell'architettura come San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore. Ogni chiesa racconta un pezzo della storia di Roma, tra fede, arte e tradizione.
E' una delle più importanti del Vaticano e una delle più grandi del mondo. Capolavoro dell'architettura rinascimentale, con la celebre cupola di Michelangelo
Una delle quattro basiliche maggiori, famosa per i suoi mosaici antichi e la combinazione di stili architettonici dal V secolo in poi.
È la cattedrale di Roma, la più antica basilica papale. Fu costruita nel IV secolo ed è considerata la “madre” di tutte le chiese cattoliche.
Il Cristianesimo è una religione monoteista basata sulla vita e gli insegnamenti di Gesù Cristo, considerato il Figlio di Dio e il Salvatore dell’umanità. Nata nel I secolo in Palestina, si è diffusa in tutto il mondo. I cristiani credono nella Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo) e seguono la Bibbia, composta da Antico e Nuovo Testamento. Il cristianesimo è oggi la religione più diffusa al mondo.