La capitale norvegese offre una varietà di opzioni per tutti i gusti e budget. Dalle sistemazioni economiche e centrali, perfette per chi cerca praticità e comfort senza spendere troppo, agli hotel più raffinati, ideali per chi desidera un soggiorno all'insegna del lusso. Che tu voglia esplorare i suoi quartieri vibranti, immergerti nella cultura norvegese o semplicemente rilassarti in un ambiente accogliente, Oslo ha qualcosa da offrire. Ecco una selezione di alloggi che ti permetteranno di goderti al massimo il tuo breve soggiorno nella capitale norvegese.
Sommerro è un hotel di lusso in stile Art Deco, situato nel quartiere di Frogner, in un edificio storico. L’hotel conserva elementi originali, tra cui opere d'arte del celebre artista norvegese Per Krohg. Con 231 camere e 4 ristoranti, offre anche 3 bar, spazi per eventi fino a 150 persone, un teatro da 100 posti, e un ampio centro benessere. La piscina e la sauna sono sul rooftop, con terrazza aperta tutto l’anno. Facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Gardermoen in meno di 40 minuti. A pochi passi dalle principali attrazioni di Oslo, il Sommerro è un luogo esclusivo e unico nella capitale norvegese.
Hotel completamente rinnovato di recente e situato in pieno centro, nella via principale di Oslo, Karl Johans gate. L’hotel ha un ottimo standard e propone un’atmosfera informale. L’albergo unisce il fascino degli alberghi tradizionali racchiuso in ben tre palazzi storici, con interni accattivanti, una vista fantastica e perle storiche nelle immediate vicinanze. L’hotel è perfetto per entrare nell’atmosfera della grande città anche grazie alla sua posizione, con opzioni per lo shopping ed eventi culturali appena dietro l’angolo, nella via principale della città.
Il Clarion Hotel Oslo è un hotel esclusivo che combina business e arte ed è situato nel Barcode, nei pressi dell’Opera e del nuovo Museo Munch. La stazione di Oslo S, i trasporti pubblici locali e per l’aeroporto sono a pochi passi di distanza dall’hotel. L’hotel ha 255 camere, nove suite e un’ampia terrazza sul tetto con vista sul fiordo di Oslo. Allo Shutter Bar si possono gustare caviale, ostriche norvegesi e vini frizzanti sul fiume Akerselva. L’hotel ospita anche una galleria d’arte ed espone un quadro originale di Edvard Munch nella lobby, in collaborazione con il Museo Munch.
L'unico membro norvegese della "Leading Hotels of the world", l'Hotel Continental è ideale per chi visita la città per lavoro o mentre è in vacanza. Di proprietà della stessa famiglia da quattro generazioni, il prestigioso Hotel Continental è situato in una posizione ideale nel cuore di Oslo. L'hotel ha un totale di 155 camere e suite, ognuna delle quali ha uno stile unico. L'Hotel Continental ospita anche due famosi ristoranti: Il Restaurant Eik Annen Etage, vincitore di diversi riconoscimenti per la sua cucina gourmet, e il Theatercaféen, un ristorante in stile viennese che è il punto di ritrovo più conosciuto di Oslo.
Il Saga Hotel Oslo è a pochi minuti a piedi da Bogstadveien e Karl Johans gate. L'edificio risale al 1890 ma è stato completamente rinnovato e si trova in una zona tranquilla ed elegante. L'hotel ha 47 camere eleganti: camere doppie, singole e suites.. Il Saga Hotel Oslo ha colazione inclusa tutti i giorni, e nel bar situato nella lobby potrete gustarvi una tazza di caffè, un bicchiere di vino o uno snack. Potrete anche rilassarvi con un bicchiere o un caffè nell'elegante lounge. Internet wireless e parcheggio sono gratuiti per gli ospiti dell'hotel.
Hotel Revier è un innovativo concept hotel situato nel cuore di Oslo. Con 65 camere e appartamenti, è una base versatile per esploratori urbani e viaggiatori in cerca di relax. L’hotel non ha una reception tradizionale; il check-in e check-out avvengono tramite dispositivo digitale. Revier offre esperienze culinarie uniche: Bar Revier, perfetto per colazioni, brunch e cene, Null Null, un ristorante di pasta dinamico, e Savage, un centro gastronomico che stimola i sensi. La terrazza panoramica Over Revier è aperta tutto l’anno.
Torna a Oslo