A cura di Zanardini Mikaela
Lisbona si trova nella parte Occidentale del Portogallo, sull'Oceano Atlantico, alla foce del fiume Tago.
É la capitale del Portogallo e la città più grande del Paese. Si affaccia direttamente sull'Oceano con un mix di colline, quartieri storici e moderni.
Clicca "La storia" per sapere di più
Lisbona è abitata fin dall’antichità e plasmata da secoli di influenze fenicie, romane, arabe e cristiane. Ha vissuto momenti di splendore e tragedia, in particolare durante il periodo delle grandi scoperte geografiche e dopo il disastroso terremoto del 1755. Oggi, la sua storia è visibile nei suoi monumenti, nei suoi quartieri e nella sua cultura profonda e stratificata.
Clicca "La cucina" per sapere di più
Il cibo a Lisbona è un autentico viaggio nei sapori dell’oceano, delle spezie coloniali e della tradizione popolare. La cucina lisboeta è semplice ma ricca di gusto, fatta di ingredienti freschi, soprattutto pesce, baccalà, carne alla griglia, zuppe rustiche e dolci irresistibili.
Clicca "Il turismo" per saperne di più
Lisbona è una delle destinazioni turistiche più amate d’Europa per il suo clima mite tutto l’anno, la storia millenaria, la gastronomia unica e il fascino autentico dei suoi quartieri. La città offre una combinazione perfetta di cultura, bellezze naturali, tradizione e modernità. Dai suoi miradouros alle strade di ciottoli, fino ai quartieri bohémien e agli spazi culturali contemporanei, Lisbona ha qualcosa da offrire a ogni tipo di viaggiatore.