Le workcation a Oslo (termine che unisce "work" e "vacation") sono una tendenza in crescita, soprattutto i lavoratori da remoto. Si tratta di soggiorni temporanei in città dove si lavora a distanza, ma si approfitta anche del tempo libero per esplorare la destinazione. Hanno diverse caratteristiche in comune:
-Spazi di coworking; Oslo offre numerosi spazi moderni e ben attrezzati , ideali per lavorare in modo produttivo.
-Connessione internet veloce e affidabile; la Norvegia è tra i paesi europei con le migliori infrastrutture digitali.
-Natura a portata di mano; dopo il lavoro si può facilmente esplorare fiordi, foreste, laghi e montagne.
-Cultura e qualità della vita; Oslo è sicura, moderna e ricca di eventi culturali, musei, musica e cucina nordica.
-Supporto per lavoratori da remoto; sempre più hotel, caffè e appartamenti offrono ambienti adatti al lavoro, anche per soggiorni prolungati.
Al Radisson Blu Hotel Nydalen ti sentirai in un'atmosfera calda e intima, accompagnato da un design di interni accattivante che contribuirà a un piacevole soggiorno a Oslo. L'hotel si trova a Nydalen,a pochi passi dal fiume Akerselva. Il centro è raggiungibile in metropolitana.
Un hotel diverso, sfrontato e di un'eleganza senza tempo, nella parte esterna di Tjuvholmen. Dispone di 114 camere e suite, tutte con balcone privato, ed è il primo hotel ad Oslo ad avere l`accesso diretto al mare. Il ristorante dell'hotel offre piatti a base di ingredienti locali . L'hotel dispone di diverse sale riunioni con la possibilità di cene private.
Amerikalinjen è un boutique hotel situato nel centro di Oslo, all’interno dell’ex sede della Norwegian America Line. Dispone di 122 camere e suite dal design norvegese classico e moderno, con vista sul fiordo, sull’Opera o sul cortile interno. Offre diversi spazi gastronomici, tra cui il ristorante Atlas Brasserie, il bar Pier 42 e il club jazz Gustav. L’hotel è vicino a importanti attrazioni culturali, negozi, musei e alla stazione centrale, con ottimi collegamenti ai trasporti pubblici e all’aeroporto.
Il Radisson Blu Scandinavia Hotel si trova in centro, vicino al Palazzo Reale. L'hotel ha una vista sul fiordo. Molte delle principali attrazioni sono vicine e si possono raggiungere a piedi. L'hotel ha camere con diversi stili, tutte con accesso a internet. Al ventunesimo piano trovate il bar Summit, che offre una delle viste più mozzafiato di Oslo. La navetta SAS Airport Bus si ferma proprio davanti all'entrata principale dell'hotel.
Clarion Hotel The Hub è il più grande hotel della Norvegia, con 810 camere distribuite su 13 piani, situato nel centro di Oslo a pochi passi dalla stazione centrale. Offre una zona relax con piscina, saune e palestra, oltre a due bar, un ristorante con cucina nordica sostenibile e un orto sul tetto chiamato GrowHub. È ideale per eventi e conferenze grazie a 24 sale meeting e un salone da 900 m². L’hotel include anche una biblioteca, mostre d’arte e un negozio pop-up.
Il Thon Hotel Arena si trova nel centro di Lillestrøm. L'hotel è a soli 10-12 minuti di treno dalla Stazione di Oslo centrale e dall'aeroporto di Oslo, e a 20 minuti di auto dal centro di Oslo. Il Thon Hotel Arena ha 355 camere dall'alto standard qualitativo. Tutte le camere hanno accesso a internet, ottimo spazio per lavorare, minibar, asse da stiro e TV con hotel cinema. Restaurant Brasserie Arena ha un ottimo menù che segue le stagioni.
Non perdere l'occasione e prenota subito!!! Clicca sul nome dell'hotel per andare alla pagina prenotazione del pernottamento.
Torna a Oslo