National Geographic Society

National Geographic Society, la più importante organizzazione scientifica e pedagogica senza fini di lucro al mondo, fu fondata nel 1888 con lo scopo di accrescere e diffondere le conoscenze, esplorare il nostro pianeta e tutto ciò che racchiude. Da allora, la Society ha tenuto fede a questa missione finanziando spedizioni e ricerche e dedicando alle imprese sostenute largo spazio sulla rivistaNational Geographic, suo organo ufficiale.

Dall’esplorazione geografica, il campo d’interesse della Society si è allargato fino a comprendere l’opera di pionieri della scienza. Da tale impegno sono scaturite centinaia di pubblicazioni scientifiche per il grande pubblico o i ragazzi, tutte accomunate da un assunto: la convinzione che la conoscenza debba essere divulgata.

Nel 2001 Edizioni White Star lega il proprio nome a quello autorevole di National Geographic Society, impegnandosi a tradurre, adattare e distribuire l'edizione italiana di alcune tra le più importanti opere edite del famoso istituto americano.