La transiberiana in 1a classe

VIAGGIO CULTURALE IN TRENO DALL'EUROPA ALL'ASIA

"La vita è un viaggio, non una destinazione"

COVID-19: Tutti i servizi ferroviari e gli orari tra l'Europa e l'Asia possono cambiare. Vi preghiamo di contattarci o di visitare i siti Web ufficiali per conoscere nuovi aggiornamenti.

Viaggiare con le ferrovie transiberiane e transmongoliche rappresenta un'esperienza culturale sicura, confortevole e conveniente che, almeno una volta, tutti dovrebbero provare nella vita.

 

Ecco alcuni itinerari di viaggio:

 

Mosca per Vladivostok: ogni secondo giorno, il Rossiya (il treno russo numero 2, verso est, il treno numero 1, verso ovest) lascia Mosca per un viaggio di 6 notti a Vladivostok.

Questo treno ha due carrozze per dormire di 1a classe, chiamate "spalnyj vagon" o SV, quattro carrozze per dormire di 2a classe chiamate "kupé" e alcune cuccette a pianta aperta chiamate "platzkartnyj", nonché un raffinato vagone ristorante.

 

Due rotte verso la Cina: sebbene la principale linea transiberiana corre da Mosca a Vladivostok, la maggior parte dei viaggiatori occidentali si dirige verso la Cina su una delle due linee, la Transmongolica (completata negli anni '50) o la Trans-Manciuria (costruita intorno al 1900) .

Ci sono due treni diretti ogni settimana tra Mosca e Pechino, numeri di treno 3/4 via Mongolia con carrozze cinesi e numeri di treno 19/20 Vostok via Manciuria con carrozze russe.

 

Da Mosca a Pechino via Mongolia: questa è senza dubbio la più interessante rotta della Transiberiana. Il treno settimanale trans-mongolo (treno numero 4, verso est, treno numero 3, verso ovest) parte da Mosca per Pechino ogni martedì notte. Il viaggio di 7.621 km (4.735 miglia) dura 6 notti.

Questo treno attraversa la Siberia poi la Mongolia e il deserto del Gobi, quindi entra in Cina in direzione ovest e parte da Pechino ogni mercoledì mattina. Questo treno utilizza materiale rotabile cinese e ha due vagoni letto deluxe (con doccia in comune), quattro vagoni letto di 1a classe e quattro vagoni letto di 2a classe.

 

Da Mosca a Pechino via Manciuria: il treno settimanale della Manciuria transnazionale (Vostok, treno numero 20, in direzione est, e il treno 19, in direzione ovest, carrozze russe) parte da Mosca il sabato sera per Pechino via Manciuria, impiegando poco più di sei giorni per percorrere 8.986 km (5.623 miglia). Il treno in direzione ovest, parte da Pechino ogni sabato sera. Ci sono due carrozze per dormire di 1a classe (spalnyj vagon) e quattro carrozze per dormire di 2a classe (kupé).

 

Altri treni della Transiberiana: questi, non sono gli unici treni della linea Transiberiana. Ci sono molti altri treni che percorrono regolarmente questi percorsi.

Per avere ulteriori informazioni inviateci una e-mail

 

Si associ gratuitamente