Didattica‎ > ‎

Responsabilità sociale e reputazione aziendale

Il corso è tenuto presso l'Università LUMSA di Roma, a partire da martedì 28 febbraio 2018
40 ore di lezione per 6 crediti formativi

Accetto/non accetto voto di Responsabilità sociale e reputazione aziendale per l'a.a. 2018-2019


Accetto/non accetto voto di Responsabilità sociale e reputazione aziendale per l'a.a. 2018-2019 ‎(Risposte)‎


Mailing List di Responsabilità sociale e reputazione aziendale per l'a.a. 2018-2019


Foglio di lavoro Google






Utilizzare il modulo seguente per comunicare i componenti dei gruppi di studio che discuteranno il 19 aprile p.v. Dopo aver compilato il modulo controlla più avanti nella pagina se l'inserimento è andato a buon fine. Il Modulo deve essere compilato entro il 17 aprile. Il 18 mattina sarà comunicato il tempo a disposizione per la discussione di ciascun gruppo 

Modulo di foglio di lavoro Google



Foglio di lavoro Google




Utilizzare il modulo seguente per comunicare le società scelte e i componenti del gruppo di studio. Una stessa società non può essere scelta da più di un gruppo di studio. Prima di compilare il modulo, verificare quindi le scelte degli altri gruppi nel file excel che segue il modulo in questione. 

Modulo di foglio di lavoro Google


Foglio di lavoro Google



Mailing List di Responsabilità sociale e reputazione aziendale per l'a.a. 2016-2017


Foglio di lavoro Google




 Obiettivi del corso 

Il corso intende inserirsi nel dibattito sulle cause della crisi economica globale e sulle possibili terapie, proponendo di leggere gli eventi che hanno caratterizzato questi ultimi anni, in particolare la crisi economica, gli scandali e i dissesti nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche, alla luce del finalismo aziendale e degli effetti che esso genera sulla responsabilità sociale e sulla reputazione aziendale.

A tal scopo saranno analizzate, congiuntamente, le aziende di produzione per il mercato (ossia le imprese) e quelle di produzione per l’erogazione (amministrazioni pubbliche ed aziende non-profit).

Il Project Work, formato word, deve essere consegnato entro il 20 maggio, a prescindere da quando sarà sostenuto l'esame.











Materiale di approfondimento