Il mio perché - CAMBIARE IL MONDO PER IL BENE COMUNE

...diffondendo la teoria dell'INTERESSE PRIMARIO DELL'AZIENDA, che propone una serie di strumenti per orientare concretamente le imprese, le amministrazioni pubbliche e le organizzazioni non-profit verso il BENE COMUNE. Tutto ruota intorno all'assunto che L'UOMO NON È MAI UNO STRUMENTO MA UN FINE IN SÈ, E L'AZIENDA È UNA COMUNITÀ DI PERSONE CON UN INTERESSE DISTINTO RISPETTO A QUELLO DEI SUOI STAKEHOLDER, CHE VIVE E OPERA IN UNA PIÙ AMPIA COMUNITÀ VERSO CUI È RESPONSABILE

Antecedents of Deviant Behavior- Psychological and Non-Psychological .pdf
Assessing conflict of interest.pdf
I principi della carta costituzionale.pdf
Strumenti e persone.pdf
MAC VI - Presentazione.pdf
ipejm-2020-3_saggio_dicarlo.pdf

Ricevimento (office hours). 2 March from 15.00 to 16.10 (Economia, "Tor Vergata").

  • Roma (2020), Luiss Business School per il gruppo Poste Italiane. Intervento su "Le parti correlate"

  • Roma (2020), Luiss Business School per ASSTRA. Intervento su "Leggere e analizzare il bilancio, di esercizio e consolidato, secondo i principi contabili nazionali e internazionali"

  • Roma (2020), Università Tor Vergata, Master in Anticorruzione, Lezione su "Diffondere la cultura dell'interesse primario aziendale per prevenire la corruzione"

  • Roma (2020), Università Roma Tre, intervento su "Governance ed Etica. Interesse primario dell'azienda come principio guida e bene comune".

  • Roma (2020), Università Tor Vergata, Dottorato, Intervento su "Corporate governance and accounting database analysis"

Leggi altri eventi passati (2012-2019)

  • Roma (2020) Tor Vergata, Executive Master in Business Administration, Intervento su "Creazione di valore, Governance ed Etica. Verso l'interesse primario dell'azienda"

  • Roma (2020), Luiss Business School per il Master in Amministrazione finanza e controllo. Intervento su "Il bilancio consolidato".

http://it.wikipedia.org/wiki/Nelson_Mandela