Testi GIALLI

Ciao a tutti! Se amate i racconti gialli, siete nel posto giusto! Qui potete leggere appassionanti racconti scritti da noi e immedesimarvi in arguti detective. Ma attenzione: i ladri o gli assassini faranno di tutto per non farsi acciuffare!

Per scrivere questi testi ci siamo divisi in piccoli gruppi e ad ognuno, tramite sorteggio, è stato assegnato un incipit ben preciso che si doveva rispettare per svolgere il racconto giallo.

Ecco qui i racconti creati da noi: buona lettura!

Gruppo: Ghosts

1° capitolo: Angela Maddaloni

2° capitolo: Laura Garuti

3° capitolo: Arianna Bassi

Incipit n. 3: La città di Argelato era nota per la sua tranquillità, ma tutto cambiò in una sola notte: alcuni ladri fecero irruzione in alcune case e rubarono gioielli e altri oggetti di valore. La gente era terrorizzata e occorreva fare qualcosa.

Gruppo: I Minions

1° capitolo: Simone Manna

2° capitolo: Arturo Rizzato

3° capitolo: Aniello Annunziata

Copertina: Zheng Jackie

Incipit n. 4: Nella città di Argelato il cibo è considerato un bene prezioso. La città è infatti nota da secoli per il suo delizioso gelato. Ma un terribile dramma ha cambiato le cose: due coppie di ragazzi sarebbero stati avvelenati da una sostanza introdotta in una vaschetta al cioccolato acquistata da Cold Heart, una delle gelaterie più rinomate. La vita dei ragazzi, ricoverati all’Ospedale Centrale di Argelato, è appesa ad un filo.

Gruppo: Black mirror

1° capitolo: Christian Cioffi

2° capitolo: Andrea Pasini

3° capitolo: Giovanni Mutinelli

Incipit n. 2: Era un uomo strano e misterioso e si era trasferito da poco nella città di Argelato. Nessuno sapeva chi fosse o da dove venisse, ma tutti erano molto curiosi. Forse perché era sempre solo e sembrava non avere mai una meta precisa...

Gruppo: Death note

1° capitolo: Francesca Esposito

2° capitolo: Aurora Collina

3° capitolo: Stefano Facchini

Incipit n. 6: Nella città di Argelato la vita scorreva tranquilla. La gente era serena e tutti andavano d’accordo. Purtroppo però cominciarono ad arrivare delle misteriose lettere anonime… inizialmente poteva sembrare un semplice scherzo, ma il tono diventò sempre più spaventoso.

Gruppo: Soul

1° capitolo: Luca Mango

2° capitolo: Noemi Marmocchi

3° capitolo: Elena Biffi

Incipit n. 1: La città di Argelato è sempre stata un luogo tranquillo, fino a quando un giorno, cominciarono ad agire dei ladri d'auto. La città era nel caos! La polizia non sapeva che fare e i cittadini stavano rapidamente perdendo la fiducia nelle istituzioni. Dopo alcuni tentativi inutili il caso fu assegnato ad un brillante detective...

Gruppo: Horror books

1° capitolo: Marta Giordani

2° capitolo: Filippo Fazzano

3° capitolo: Miriam Ruggiero

Incipit n. 5: La scuola media della città di Argelato era una piccola scuola di periferia. Le cose non andavano bene, ma nessuno ci faceva caso. Il giorno della festa però la situazione precipitò. Era una fredda giornata invernale e la maggior parte degli studenti era lì, chi per presentare un progetto, chi per fare due chiacchiere, chi per curiosare. Solo un ragazzo sembrava mancare, nonostante avesse presentato il suo “Parco ricreativo per formiche”, ma se ne accorsero soltanto la mattina seguente.