Troppa velocità d'ingresso.
Errato movimento dello sterzo. (Troppo lento/ Oppure, poco o troppo angolo di sterzo)
Non sacrificare l'uscita della curva precedente. (La vettura si troverà troppo all'interno, per affrontare la curva eccessiva, costringendo il pilota a ridurre la velocità)
Non studiare la pista, non informarsi sulla pericolosità di eventuali irregolarità della pista. (Sconnessioni/ Pendenze)
Aumenta smorzamento (Rallenta) compressione e estensione lenta degli ammortizzatori. (Come conseguenza aumenta la risposta della vettura, perdita di aderenza più repentina/brusca)
Se la vettura rolla troppo/si imbarca, irrigidisci barre anti rollio (Come conseguenza perdita di aderenza più repentina/brusca)
In alternativa, irrigidisci le molle. (Come conseguenza perdita di aderenza più repentina/brusca)
Attenua i gradi di convergenza posteriore (Come conseguenza, aumenta instabilità del asse posteriore e si riduce la temperatura e l'usura delle gomme posteriori)
Oppure, accentua i gradi di convergenza anteriore. (Come conseguenza aumenta l'usura e temperatura delle gomme anteriori)
Aumentare carico aerodinamico (Come conseguenza riduce la velocità di punta)
Fai solo una modifica al setup.(Per capire quale modifica sta migliorando o peggiorando la vettura. Più modifiche possono confondere.).
Modifica un parametro di poco, senza esagerare. (Ogni modifica ha un intervallo in cui funziona al meglio; esagerare può destabilizzare l'assetto della vettura).
Prova la modifica in pista.
Se il problema persiste, prova a insistere sulla stessa modifica o a provare un'altra tra quelle proposte. (Ricorda di valutare sempre anche eventuali errori nella tua guida).