Oriana Codispoti

Dopo la maturità scientifica studia alla Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano dove consegue la Laurea Triennale nell’ottobre 2003 e la Laurea Specialistica nel luglio 2006 con la tesi “Ospitalità e complessità dei luoghi: un progetto di riqualificazione urbana a Saronno”, relatore Giancarlo Consonni. La tesi è raccolta nel volume di prossima pubblicazione G. Consonni (a cura di) Saronno: potenzialità metropolitane e qualità urbana. Progetti per l’area ex Cemsa-Isotta Fraschini, Ronca Editore.

Dal 2006 collabora con la prof.ssa Laura Montedoro nell’ambito del Laboratorio di Progettazione urbanistica e dal 2007 lavora presso l’Archivio Piero Bottoni, DPA- Politecnico di Milano (http://bottoni.dpa.polimi.it/index1024x768.html).

Dal 2003 al 2006 svolge esperienze come stagista in alcuni studi professionali, in particolare presso lo Studio Tecnico Associato Merlotti e presso lo studio DA-A Architetti e dal 2007 collabora con lo studio Ramaroli, dedicandosi alla progettazione e alla partecipazione a concorsi di architettura.

Nel 2007 consegue a Milano l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto e si iscrive all’Ordine degli architetti di Varese.