Nadia Galimberti

Formazione

Nel 2000 si iscrive alla Facoltà di Architettura Civile presso il Politecnico di Milano-Bovisa e consegue la laurea specialistica nel 2006 con una Tesi dal titolo: “Ospitalità e complessità dei luoghi. Un progetto di riqualificazione urbana a Saronno” - relatore Giancarlo Consonni.

Dal 2006 collabora come supporto alla didattica nell’ambito del Laboratorio di Progettazione Urbanistica del III° anno della prof.ssa Laura Montedoro.

Dal 2007 è abilitata all’esercizio professionale di Architetto.

Dal 2007 lavora come progettista presso lo studio dell’Architetto Carlo Orlandi di Varedo, dove svolge i seguenti incarichi:

- sviluppo della progettazione e coordinamento delle attività di studio per la realizzazione del complesso residenziale sito in Varedo – via Cesare Battisti.

Nel 2008 Partecipa a Premio “Rassegna Lombarda di Architettura Under 40. Nuove proposte di Architettura” con un progetto che è stato segnalato dalla Giuria Esaminatrice regionale nella categoria “Architettura Progettata”.

In corso di pubblicazione

G. Consonni (a cura di) Saronno: potenzialità metropolitane e qualità urbana. Progetti per l'area ex Cemsa-Isotta Fraschini, Ronca Editore, Cremona 2008.

Link