Roots
16 Marzo 2020
16 Marzo 2020
Quest’opera, che associo d’istinto all’albero della vita, sembra raffigurare perfettamente il periodo che stiamo vivendo.
Roots, Radici – quelle radici che in questo momento così delicato ognuno di noi sta ricercando dentro di se.
L’artista non ha raffigurato delle radici scarne anzi le ha messe in evidenza attraverso la tecnica pittorica. Ci troviamo così dinanzi a delle radici spesse, irrobustite, che si innalzano e prendono il volo con tante foglie colorate. L’artista non ha utilizzato colori scuri, bensì ha raffigurato le foglie di tanti colori diversi, così come sono diverse le nostre emozioni. Ogni foglia del nostro albero rappresenta qualcosa di importante per noi.
Ogni foglia è stata una lezione di vita ma ora è il momento di lasciarla andare.
Ognuno di noi è chiamato in questa vita ad avere delle radici ben salde, perché senza un buon fondamento i momenti difficili spazzano via ogni cosa.
E siamo chiamati a ricercare queste radici dentro di noi. E’ da lì che deriva il tutto.
Dalla nostra centratura con la terra(radici) e successivamente con il cielo. I rami che si innalzano al cielo attraverso un tripudio di foglie colorate, rappresenta la vita di ciascuno di noi. Nessun inverno può spazzare via i nostri colori o le nostre emozioni. Nessun inverno potrà distruggere quello che noi abbiamo costruito se restiamo saldi nel nostro essere. L’artista attraverso quest’opera comunica un messaggio importante: le radici sono la nostra casa, bisogna irrobustirle, bisogna ritrovare la nostra centratura. Un’opera che in questo momento delicato, rappresenta ciascuno di noi. Curiamo le radici così le foglie continueranno a giocare con i loro colori.
Jessica Pino