Beh alla fine di un'esperienza così credo di aver imparato tantissimo...in primo luogo a superare i miei limiti di ritrosia...in secondo luogo, trovandomi in mezzo a pittori che lo sono da più tempo di me e alcuni credo in modo professionale, sicuramente ho tratto indicazioni importantissime su questa arte.
Vorrei quindi ringraziare il curatore Luigi Cerruti, la sua Associazione Culturale Varaggio e l'Amministrazione della Provincia di Savona, organizzatori della mostra, per l'opportunità che mi è stata concessa.
Grazie alla mia aiutante Sabrina, che è stata preziosissima nell'ovviare agli ultimi imprevisti durante l'allestimento (e che probabilmente è stata in marina per come fa i nodi!!!!).
Grazie alla mia "curva Sud", come ho voluto definirla...in quanto si sono fatti 400km circa per essere presenti all'inaugurazione e condividere con me questa grande emozione...grazie a Sabrina, Sonia, Raffaele, Daniela, Irene e Davide.
Grazie all'amica Enrica che mi ha restituito in prestito l'opera "Dillo alla Luna", che è risultata essere una delle più apprezzate.
Grazie a Simona e a Mariella per il supporto "remoto" from sicily.
Grazie alla mia cuginetta Jessica, la mia critica d'arte preferita, che in questi anni mi ha sempre fornito un'interpretazione alternativa delle mie opere, un importante punto di vista esterno utilissimo per calibrare la produzione futura.
Grazie a tutti i coloro che avrebbero voluto essere presenti e non lo hanno potuto fare per gli ovvi problemi logistici, ma che mi hanno pensato.
Grazie a tutti coloro che mi hanno incoraggiato e consigliato in questi ultimi mesi...e che si sono anche sorbiti le mie ansie e il mio spam di opere.
Grazie in generale a tutti coloro che in questa decina di anni in cui ho prodotto queste opere mi hanno dato il loro parere.
Grazie soprattutto alla mia Rosa dell'Inverno a cui tutto ciò è dedicato e che più di tutti avrei voluto fosse con me.
Arrivederci alla prossima mostra!