Rollercoaster (2019)
40x50 cm
Acrilici e tempere metallizzate e glitterate su smalto su stucco su compensato
Questo quadro è paradossalmente nato in una delle sere più nere per la cultura europea: la sera in cui la cattedrale di Notre Dame era in fiamme.
Però l'opera non è legata in alcun modo a questo evento. Lo spunto è arrivato dalla canzone "Rollecoaster" da cui deriva il titolo.
Fiore di Maggio - Per Elisa (2019)
40x50 cm
Acrilici metallizzati su smalto su stucco su cartone telato
Questo quadro è stato realizzato pensando al compleanno della piccola Elisa.
Volevo realizzare qualcosa che ricordasse le emozioni provate in questi cinque anni con la mia "nipotina". Essendo nata il 1 maggio mi è venuta in mente quasi automaticamente la bellissima canzone di Fabio Concato: Fiore di Maggio.
Il risultato è stato questo fiore coloratissimo.
Per me è un fiore ma nulla vieta di vederci semplicemente un'esplosione di colori, la primavera o qualsiasi altra cosa.
RArt (2019)
42x30 cm
Pennarelli ad olio su tela
Questo quadro è realizzato con una tecnica un pò strana Made in China. Vengono venduti come pennarelli ad olio ed in effetti la colorazione finale ricorda un pò la brillantezza e la corposità dell'olio. Sicuramente è una tecnica decisamente soddisfacente perchè permette di realizzare opere in modalità che gli informatici potrebbero definire "on the fly", ovvero non richiede alcuna preparazione e la colorazione può essere stesa in modalità molto veloce, qualcosa di simile alla Action Painting, realizzando l'opera in poche decine di minuti. Anche perchè non hanno il problema storico dei colori ad olio ovvero la lentissima essicazione.
Inoltre i pennarelli hanno anche la punta a scalpello, oltre a quella classica dei pennarelli, e quindi consentono una copertura veloce di ampie aree.
Friendship (2018)
Collezione Privata S. Bounous
35 cm diametro
olio su tela
Questo quadro è un esperimento di stesura dell'olio con spatola anzichè con pennello.
E' dedicata ad una cara amica