Si tratta della mia prima partecipazione ad una mostra collettiva in piemonte e in particolare a Torino, e si tratta altresì della mia prima mostra in una Galleria d'Arte.
La mostra era basata su due temi conduttori: "un viaggio indimenticabile" e "un Natale speciale".
A questa mostra espongo due opere inerenti al tema "un viaggio indimenticabile".
Entrambe le opere appartengono al filone materico e sono state realizzate con colori acrilici per le rifiniture, stesi su una base si stucco ricoperta da smalto.
Il supporto è in entrmbe i casi compensato
- "Segesta" è un quadro realizzato a luglio del 2019. E' stato il primoi quadro di dimensioni importanti (50x70cm) realizzato con questa tecnica. E' il ricordo di numerosi viaggi fatti in sicilia, ma più in particolare di quelli che mi hanno permesso di visitare questo sito archeologico che oltre al tempio greco rappresentato in questa opera, include un bellissimo teatro greco e altri resti archeologici.
- "I'll fly for you" a differenza del precedentre questo quadro è stato realizzato appositamente per questa mostra, anche se l'idea di base era già nella mia mente da parecchio tempo. Rappresenta la partenza per un viaggio, ma l'idea di base e il titolo derivano dall'omonima canzone anni 80 degli Spandau Ballet, e dall'idea che un viaggio può essere indimenticabile sia per il posto in cui si va, sia per le persone con cui il viaggio ti ricongiungerà, nel mio caso agli affetti giù in Sicilia.
A voi le immagini della mostra nella pagine seguenti.