Road to a new life
18 Marzo 2020
18 Marzo 2020
L’opera di oggi è un’opera molto particolare, non solo dalla prospettiva artistica, ma anche interpretativa. Quest’opera rappresenta i flussi di energia. Si denotano sinergie di colori che fluiscono tra loro. Sembrano tante vie che scorrono liberamente sino ad arrivare all’unione col tutto. Infatti le linee di colore scuro, che servono a definire la “strada” non sono presenti alla fine del loro fluire.
Convergono tutti verso il centro.
Ancora una volta l’artista delinea l’unione con il tutto.
Ancora una volta la “centralità” è protagonista delle sue opere.
Come l’acqua del fiume, che sgorga liberamente, una sorta di PANTA REI – TUTTO SCORRE.
Tutto scorre e il vecchio non esiste più.
Inizia una nuova vita, un nuovo cammino, una nuova strada. I colori scelti sono simili tra loro. Si denota la scelta dello stesso colore nel gioco del chiaro/scuro. Il chiaro probabilmente indica la luce, la parte luminosa del nostro cammino, mentre il suo opposto denota la parte più ombrosa. La dualità Luce/buio è sempre stata presente nell’uomo sin dai tempi remoti.
Il nostro compito è fluire insieme ad essa per arrivare alla comprensione del tutto.
Questi giochi di chiaro/scuro rappresentano la vita di ciascuno di noi. Noi percorriamo una strada, ci muoviamo ogni giorno verso tante direzioni, sempre alla ricerca di qualcosa.
Ma la verità è che siamo diretti verso un disegno più grande. Tutti siamo collegati al generare un qualcosa che va oltre.
Al generare una nuova consapevolezza. L’artista in quest’opera pone l’accento su questo: bisogna fluire e fluire per arrivare a qualcosa di più grande.
Jessica Pino