Si tratta della sesta mia partecipazione ad una mostra collettiva.
A questa mostra ho pensato di portare solo quattro opere di cui due di dimensioni decisamente superiori al passato.
Tra queste opere tre appartengono al ciclo materico, mentre una riprende l'altro filone seguito in questi ultimi anno, ovvero di immagini delineate da righe nere spesse e con i colori di base ofuscati da una caligine nera reaizzata con i pastelli ad olio:
- "I&D" è un quadro realizzato nel 2019. Rispetto agli altri quadri esposti non è materico e non è stato realizzato con lo stucco. Lo smalto è stato steso direttamente sul cartone telato e poi rifinito con i pastelli ad olio. E' il primo dei due quadri di dimensione 50x70 esposti in questa mostra.
- "Fondale marino" Realizzato con una base di stucco a cui viene applicato uno strato di colore a smalto e poi viene rifinito con colori acrilici metallizzati e glitterati.
- "You could have been number one", è stato realizzato con la base di stucco per creare la matericità su cui è stato applicato lo smalto. A differnza di molti altri quadri di questo genere le rifinitura con tempere glitterate sono molto più limitate e in particoalre allo sfondo.
- "Composizione Z", realizzato sempre con stucco, smalto e acrilici e tempere glitterate e il rifacimento di un quadro di dimensioni decisamente inferiori relaizzato nel 2018. E' il secondo quadro 50x70cm esposto in questa mostra.
A voi le immagini della mostra nella pagine seguenti.