Freedom (2019)
30x40 cm
Stucco e smalto su masonite
Questo quadro è almeno per il momento una variante alle opere esposte sino ad ora in quanto pur presentando l'ormai classica base realizzata con lo stucco, possiede una colorazione monocromatica con un'unica tonalità di blu, lasciando che siano i rilievi e le irregolarità create con lo stucco a generare le sfumature.
Vivo per lei (2019)
50x35 cm
Stucco, smalto e acrilici metallizzati su compensato
Questo quadro è stato realizzato per la mia cuginetta Jessica, cantante lirica, che ne diverrà proprietaria a fine mostra.
E' stato realizzato con la base di stucco, particolarmente massicia nelal zona che compone la chiave di violino, ricoperta con uno strato di smalto rifinita con colori acrilici e tempere metallizzate e glitterate.
Il titolo è mutuato dalla canzone Vivo per lei, in versione Giorgia/Bocelli, a sua volta derivata dalla versione degli ORO.
Infinito (2017)
30x40 cm
Stucco e acrilici su cartone telato
Quest'opera è stata uno dei primi tentativi di ricerca della matericità.
E' stato relaizzato con una base di stucco su cartone telato, e poi i colori acrilici sono stati posti diretamente sulla base di stucco.
Non è in assoluto il primo tentativo inq uanto già nel 2013 era stato fatto un tentativo simile ma con dimensioni nettamente inferiori, seguito in seguito da ulteriori esperienze legate per lo più alla decorazione di cofanetti e copertine. Per maggiori dettagli vedere l'articolo La Matericità nella sezione Topics.