In viaggio col Sanbe

VIAGGIO A ROMA

scritto da Alessandro Spigolon; foto di Maria Crema

Nei giorni 20, 21 e 22 aprile 2023, una delegazione di studenti dell’Educandato, accompagnati dall’Educatrice Crema Maria, ha presenziato ad una serie di eventi a Roma.
I temi principali puntavano a sensibilizzare rispetto alla sostenibilità e alla tutela ambientale in occasione della 53° giornata della Terra.
Il progetto, denominato “#iocitengo”, prevedeva la creazione di un video da parte di ogni scuola circa uno dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Una grande occasione per gli autori dei video, di cui i migliori hanno avuto la possibilità di partecipare al “Villaggio per la Terra” a Roma.
Grande successo ha avuto la creazione dell’Educandato che, con il suo prodotto multimediale “#noiabbiamounsogno”, è diventato “Ambasciatore della Terra 2023”.
Nella giornata 21 aprile 2023, in occasione della giornata della Terra, gli studenti presenti hanno preso parte agli incontri organizzati presso il Pincio e Villa Borghese dove vi erano numerosi stand, uno per ogni obiettivo dell’Agenda 2030, che offrivano diverse attività di sensibilizzazione.

La redazione si congratula con gli studenti che ne hanno preso parte e con l’Educatrice Crema per aver raggiunto tale obiettivo e riconoscimento, fonte di orgoglio per la nostra scuola!