Senza Zaino Day

Senza Zaino Day

Una giornata all'insegna del divertimento e della collaborazione 


Nato in alcune scuole come Giornata della Responsabilità, il Senza Zaino Day si celebra, ogni anno, nella seconda settimana di maggio. È un giorno speciale durante il quale gli spazi scolastici si aprono alle famiglie per mostrare le attività che si svolgono e per lanciare messaggi educativi rivolti anche agli adulti.

Quest'anno la giornata si è svolta il 19 maggio in collaborazione con la scuola dell'infanzia e il tema proposto è stato di drammatica attualità: “Democrazia, non violenza e pace”, quarto ed ultimo pilastro della Carta della Terra, che chiude il triennio ad essa dedicato. Tre parole dal significato universale, che racchiudono la nostra storia, il nostro presente ed il futuro dell’umanità. 

Scuola primaria e dell'infanzia 

San Giovanni in Croce

Scuola primaria e dell'infanzia 

Martignana di Po

Abbiamo raccolto alcune impressioni dei bambini della scuola primaria quale testimonianza di questa giornata trascorsa all'insegna della collaborazione, della felicità e dell'entusiasmo per aver condiviso le attività e gli spazi con le proprie famiglie.

https://www.canva.com/design/DAFkY1ZbXlQ/YOz70wFtPv4jownnhjkt1A/view?utm_content=DAFkY1ZbXlQ&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=publishsharelink


Nora Franchi

2A Cingia de' Botti