Proprio un anno fa in questo stesso periodo prenatalizio pubblicavamo la top5 del momento. Eccoci quindi puntuali ad aggiornare la classifica in vista dei viaggi che molti fortunati effettueranno nei prossimi giorni.
Sono state annunciate le migliori compagnie aeree del 2024. Vediamo quali sono.
Al primo posto troviamo la Qatar airways. Posto super meritato grazie all’eccellente servizio clienti, comfort e innovazione e catering. Il catering tra l’altro è inspirato alla destinazione di volo, con piatti preparati da chef stellati e selezione esclusiva di bevande. Oltre a questo, Qatar airways, si è aggiudicata i premi come: Miglior Business class al mondo, la miglior business class lounge del mondo e miglior compagnia aerea del medio oriente.
Al secondo posto si piazza la Singapore Airlines. Rispetto allo scorso anno è scesa di un posto, ma nonostante questo ha ottenuto il massimo di voti per il miglior personale di cabina, miglior suite di prima classe e più in generale miglior prima classe. Per quel che riguarda premi relativi alle regioni globali, Singapore Airlines è stata riconosciuta miglior compagnia aerea asiatica.
Al terzo posto c'è Emirates. Emirates, si conferma una compagnia aerea d’élite con servizi di catering, di bordo e cabina eccellenti. È il maggior operatore di A380-800 nel mondo, con i suoi 80 esemplari già in possesso e altri 62 in ordine.
Il quarto posto è occupato da ANA (All Nippon Airways) scesa di un posto rispetto all’anno scorso. ANA si è aggiudicata anche il premio di miglior servizio aeroportuale al mondo e in Asia, e il premio come miglior servizio di bordo in Asia.
Al quinto e ultimo poso troviamo la Cathay Pacific. È una compagnia aerea proveniente da Hong Kong. Come ANA, è riuscita ad aggiudicarsi solamente questo premio, però rimane sempre una compagnia aerea d’élite come tutte quelle in questa lista. Cathay Pacific è una delle compagnie più sicure del mondo e dell’Asia.
A questo punto non rimane che augurare a tutti buon viaggio! (Riccardo Bibbò)
7 dicembre 2024