NOME DELLA CITTA’: dal giapponese, “fragranza”
Da una delle biforcazioni del sentiero segreto che parte da Nyx, si giunge a Kaori dopo un viaggio in cui si sa quando si parte ma non si può immaginare quando si arriva: anche il viaggio fa parte del sogno o, sarebbe più corretto dire che il sogno è un viaggio senza cronometro.
KAORI è la città che odora di libertà, è la città dove nessuno conosce nessuno perchè ognuno pensa a realizzare i propri sogni senza preoccuparsi dell'opinione della società. Essendo Kaori una città libera è anche una città del benessere, proprio come HELEN, unica nel suo genere. Le strade sono piene di persone, perchè a Kaori si vive intensamente tutti i giorni: c'è chi va a lavoro, chi studia per realizzare i propri sogni, chi ha solo voglia di passeggiare per la città attraversando, di preferenza, il lungo ponte pedonale che collega Kaori al suo borgo FASIRE.
È una città in cui si può pensare liberamente, una città in cui non esistono pregiudizi. Nei grandi prati che la circondano ci sono ragazzi che leggono, che dipingono, bambini che giocano sotto il sole. Inoltre in alcuni momenti della giornata si sente una musica favolosa provenire dai palazzi, essa inonda di magia la città, perchè così come succede a FASIRE, una città piena di musica può farci vivere meglio. Essa è ricca di vegetazione, ci sono parchi per grandi e piccoli.
Per questo suo aspetto mi ricorda MELOPEA, città caratterizzata dalla natura. A Kaori sembra essere sempre primavera, i giardini sono costantemente pieni di fiori coloratissimi e la luce del sole sembra non sparire mai; sembra quasi di stare a MELISSA, la città dai mille colori, che segna nel profondo. Kaori è una città caratterizzata dai rumori delle macchine e dall'agglomerazione dei mezzi di trasporto, è come una Milano molto più piccola. Gli edifici sono numerosi essendo una città moderna, ma sono tutti diversi tra di loro, a differenza di MIREA, città dello stesso distretto dove tutti gli edifici sono uguali e le persone si isolano per essere felici, ben lontano dalla dolcezza musicale dei borghi gemelli di Fasire e Melopea.
Questa è Kaori, una città dove, vivendo, si fa ciò che piace.