"Mi vorrai sempre bene mamma?"
Astrid Desbordes, - Ed. La Margherita
E' l'ora della nanna e la mamma dà un ultimo bacio al piccolo Ettore. "Buonanotte tesoro", gli sussurra. "Mi vorrai sempre bene, mamma?", le domanda Ettore. La mamma risponde esprimendo ciò che prova nei suoi confronti e, ascoltando le sue dolci parole, Ettore scopre tutte le sfumature dell'amore materno: un sentimento incondizionato, sempre presente, anche nelle situazioni più difficili. Un amore sincero e disinteressato, che offre ai piccoli lettori tutto il naturale bisogno di certezze di cui hanno bisogno.
Biglietto di auguri con Mazzolino di fiori per la Mamma!
E il tuo bacio preferito qual è? Disegnalo in un bel cuore e poi crea un cartellone con i cuori di tutti i tuoi compagni/e...
Cristiana Soriano - Ed. Sassi
Felice vendeva baci in barattolo. Il bacio del buongiorno, il bacio della buonanotte, bua-cio bacio che cura. Se avete finito le scorte d'affetto potete trovarle nella Baceria di Felice in Via Cuor Leggero 5... Dolcissimo albo che ci ricorda quanto siano importanti i gesti d'affetto.
"Cuore di mamma"
Ecco un'idea facile da realizzare, con un cuore trasparente con tanti pezzetti colorati che, staccandosi dal biglietto, può diventare un segnalibro.
Basta incollare i pezzetti di carta colorata sulla sagoma di un cuore che poi verrà plastificato!
Scegli tu la frase da scrivere...