EBOOK MULTIMEDIALE: LA MIA AGENDA DELLE PREFERENZE. COMUNICARE CON UN CLICK
L’agenda delle preferenze è un piccolo diario dove ognuno può indicare o cliccare ciò che più gli piace. È un modo che permette, attraverso le immagini, di raccontare se stessi.
Si tratta di un ebook multimediale, interattivo e inclusivo, realizzato per gli alunni con disturbi comunicativi e del linguaggio, per la scuola secondaria di primo grado e fruibile anche da tutti gli ordini di scuola e dalle famiglia.
Ecco le classi del nostro istituto che hanno aderito al progetto "Leggimi ancora"
PRIMARIA CADUTI PER LA LIBERTA'
Classi 2A, 2B, 3A, 4A, 5A, 5B
PRIMARIA "A. MORBELLI"
Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
DLgs 15 gennaio 2016, n. 8 Art. 70.
"È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell'università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all'uso didattico o scientifico di cui al presente comma".
"Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta."