Infanzia Cantalupo

La scuola dispone di un’aula al piano superiore, utilizzata come biblioteca e laboratorio di pittura.

Il locale è colorato ed accogliente, arredato con tavoli tondi, mobiletto chiuso, cavalletti e carrelli per pittura e uno scaffale in metallo con quattro ripiani per i libri.

I libri, circa 150, sono catalogati su un registro cartaceo (la catalogazione su Piattaforma, non è ancora stata ultimata).

Il prestito dei libri si attiva con il progetto “Leggere prima di leggere”, in cui le insegnanti si alternano fuori orario per poter gestire le attività a piccoli gruppi.

Infanzia Gamalero

La scuola ha un piccolo spazio adibito ad “angolo lettura”, allestito con tappeto, cuscini e teli che lo rendono accogliente.

I libri sono ad uso libero dei bambini che possono sfogliarli o chiedere alle insegnanti di leggerli.

Per il prestito ogni settimana tutti i bambini, accompagnati dalle insegnanti, si recano presso la Biblioteca Civica ubicata nella piazza adiacente la scuola, che dispone di una bella sala con parecchio materiale dedicato a bambini e ragazzi.


Infanzia Morbelli

Oltre agli “angoli lettura”, presenti in ognuna delle tre sezioni , il plesso dispone da quest’anno di un’aula adibita a Biblioteca e laboratorio.

Il locale è arredato con scaffali di varie misure, tavoli, materiali vari e pannelli decorativi che lo rendono molto accogliente.

I libri sono stati catalogati su registro cartaceo (circa 350).

Il prestito viene attivato con l’inizio dei progetti “Leggere prima di leggere” e “Biblioviva” e la registrazione avviene su apposito registro cartaceo (la catalogazione su piattaforma non è ancora stata ultimata) ed è curata dalle insegnanti che hanno aderito ai progetti.

Infanzia Pensogioco

Oltre agli “angoli lettura”, presenti in ognuna delle tre sezioni, il plesso dispone di un’aula adibita a biblioteca scolastica (Aula gialla), al piano superiore.

Il locale si presenta arredato con scaffali, angoli morbidi e pareti colorate che lo rendono molto accogliente.

I libri sono stati tutti catalogati (circa 800) dall’ins. Rihar Anna sulla Piattaforma di rete del nostro Istituto.

Il prestito viene invece registrato ancora su registro cartaneo.

L’aula viene utilizzata da tutti i bambini per il prestito, che si attiva con il progetto “Leggere prima di leggere”, mentre i laboratori con la lettura animata sono riservati ai bambini dell’ultimo anno con il progetto “Biblioviva”, in orario extrascolastico.