Biglietto telefonino da colorare e ritagliare con poesia da incollare all'interno!
Biglietto telefonino da colorare e ritagliare con poesia da incollare all'interno!
Papà è sempre collegato. I suoi occhi non si staccano mai dallo schermo. Guarda il meteo, le notizie dei giornali, e si intrattiene con i suoi 532 amici di Icebook. Completamente coinvolto dalla sua vita virtuale, si dimentica di moglie e figlio. Finché un giorno un problema di rete lo priva della connessione. Accecato dalla rabbia esce dal suo igloo alla ricerca vana di un collegamento… Un divertente album illustrato per raccontare l’assurdità della vita di chi resta sempre connesso, dimenticando le vere relazioni a vantaggio di quelle virtuali.
Divertente e divertito, buffo e commovente, sognante e spontaneo è lo sguardo di ogni bambino o bambina che si posi sulla mamma e sul papà e che un grande autore racconta a colori in un libro spassoso – anzi due – dedicati a tutti i genitori.
IL SEGRETO DEI PAPA'
Ballerini/Formica - Ed. San Paolo
Il segreto dei papà è un albo illustrato per bambini tenerissimo e buffo che narra della bellezza di ogni singolo babbo.
Con andamento lieve e divertente, il testo guida i piccoli lettori alla scoperta di questo mistero: ogni papà è stato un bambino!
Proprio così: quell’uomo grande, capace di fare tutto e che sa tutto, così diverso da me, un tempo era come me: un bambino! E ogni papà è bello e unico così com’è, con i suoi difetti e pregi.
Prova a disegnare il tuo papà e colora le caratteristiche che più lo rappresentano...
E a te cosa piace? Racconta o disegna le cose che ti piacciono... e se ti piace giocare con il tuo papà, ecco un semplice gioco da realizzare per giocare insieme!
CHIEDIMI COSA MI PIACE
Bernard Weber (testo), Suzy Lee (illustrazioni) . Ed. Terre di Mezzo Editore
Una domanda tutt’altro che scontata e banale (quante volte ci capita di chiedere davvero a chi ci sta accanto “ti piace…?”), una domanda che parla di curiosità e di apertura, una domanda che invita a un ascolto profondo di chi è l’altro, dei suoi gusti, delle sue preferenze, ma anche di cosa sceglie di dire in quel momento, e a chi. Un invito a raccontarsi, nella soddisfazione di esprimere se stessi quando si è consapevoli di essere ascoltati da una delle persone più importanti della propria vita, il papà.