Editoriale

EDITORIALE

Cari Soci,

giunto al termine dell’anno sociale mi accingo, come è ormai consuetudine, a tracciare un bilancio dell’attività svolta.

Nell’anno appena trascorso abbiamo cercato di diffondere la conoscenza di grandi siciliani come Sant’Annibale Maria di Francia e gli usi e i costumi della nostra Terra con la presentazione del libro “Le radici e la chioma”; abbiamo affrontato inoltre i problemi sorti col brigantaggio nelle provincie meridionali del Regno d’Italia nel periodo post-unitario e abbiamo tratteggiato con brevi note la storia della nostra bella Italia presentando il libro “Ali Italiane ”. Con la visita a Sant’Anastasia, di recente restaurata, abbiamo approfondito la conoscenza della città di Verona.

L’affiatamento tra i Soci è stato favorito con alcuni incontri come il Ballo in Maschera, la gita al castello di Rivalta, lo scambio degli Auguri Pasquali e la Festa degli Auguri di fine anno.

Per completare il nostro programma culturale abbiamo organizzato un corso di personal computer, validamente condotto dal nostro Socio Gian Carlo Burnacci e un corso di ballo .

Ovviamente l’attività svolta è stata il frutto della collaborazione di tutti i Soci e del Consiglio Direttivo.

Un particolare ringraziamento va alle nostre Socie che con la loro presenza ed il loro sorriso hanno contribuito a creare quella atmosfera di cordialità e di accoglienza che è tipica delle nostre feste.

Per il futuro auspico che il Circolo Pirandello continui a crescere, con l’ingresso di nuovi Soci soprattutto giovani, al fine di potere attuare al meglio il programma che sta alla base del suo Statuto.

Auguro a tutti Voi buon Natale e felice anno nuovo.

Cordialmente

IL PRESIDENTE

Giammaria Fulco

Ricordo che il sito della nostra Associazione è fruibile al seguente indirizzo:

http://ilpirandelloverona.myblog.it/

oppure:

https://sites.google.com/site/ilpirvr/