ESCURSIONE A RAVENNA

Cari amici soci e socie

Nel recente Consiglio Direttivo del nostro Circolo abbiamo deliberato l’organizzazione di una escursione culturale di una sola giornata per visitare i luoghi storici ed artistici del nostro Paese. La scelta è caduta su Ravenna, sede di meravigliose architetture gotiche e bizantine tra le più belle d’Italia per la ricchezza e rarità dei mosaici. Ravenna è anche la sede dove ha trovato sepoltura il poeta Dante Alighieri (Firenze 1265-Ravenna 1321). Ravenna è una città che, anche per chi l’ha già conosciuta, si rivede sempre con piacere e con interesse. Spero questa iniziativa incontri il Vostro favore e la Vostra condivisione. Di seguito in breve il programma della giornata:

SABATO 16 MARZO 2019, partenza ore 7,00 (saranno comunicati più avanti i luoghi di raccolta dei partecipanti)

E’ prevista la visita con guida dei seguenti luoghi e monumenti:

Nella prima mattinata: Piazza del Popolo d’età veneziana, le botteghe del mosaico, la tomba di Dante, il Mausoleo di Galla Placida, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano e la Chiesa di San Vitale.

Pranzo

Nel pomeriggio è prevista la visita della Basilica di San’Apollinare in classe ricca di meravigliosi mosaici e tempo libero per lo shopping

Tardo pomeriggio rientro

COSTO DEL VIAGGIO € 80,00

La quota include:

Viaggio in Pulman GT

Servizio di Guida Turistica per ½ giornata

Ingressi nei luoghi d’arte: Mausoleo di Galla Placida, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Basilica di San Vitale, Battistero Neoniano e Basilica di Sant’Apollinare in classe.

Pranzo

TERMINE PER LE ADESIONI: 28 FEBBRAIO 2019 (Agli aderenti sarà comunicata la modalità per il versamento della quota di partecipazione)

E’ POSSIBILE ALLARGARE L’INVITO ANCHE AD AMICI E FAMILIARI