Proposte di lettura

Vi consigliamo alcuni libri per le vostre letture


“Il giardino segreto” di Frances H. Burnett.

Mary è una ragazzina solitaria, cresciuta dalla bambinaia e dalla servitù. Quando rimane orfana a causa di un’epidemia di colera, si deve trasferire nel castello dello zio. Nuovi amici e una sorpresa la attendono sulla soglia di un segretissimo giardino.

"L'estate nei tuoi occhi” di Jenny Han.

Belly ha sempre misurato gli anni in estate, tutto ciò che di bello gli accadeva si svolgeva da giugno ad agosto,l’inverno era soltanto il periodo che la separava da la migliore amica di sua madre, Susannah, dai suoi figli Conrad e Jeremiah e dalla casa al mare. Questa sarà un’ estate diversa per Belly, piena di intrighi, problemi e sogni.

“Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley.

Rebecca è orfana perché i suoi genitori hanno perso la vita in un incidente, da quel giorno ha paura di qualsiasi cosa e non si lascia mai andare con nessuno. Un giorno ad una festa Regency, Rebecca viene catapultata nel 1816 dove avrà molte strane avventure e conoscerà una persona che sconvolgerà tutti i suoi piani.

“Un’estate dopo l’altra” di Carley Fortune.

Persefone da piccola passava le vacanze nel suo cottage sul lago dove conobbe i suoi vicini Charlie e Sam, con quest’ultimo instaurò una bella amicizia che presto però si trasformò in qualcosa di più. Infatti dopo un brutto litigio i due non si vederono per molto tempo, ma un giorno una telefonata la riporterà Persefone da Sam.


“Hunger Games”, la saga di Suzanne Collins.

Dopo la rivolta che i distretti organizzarono contro Panem vennero istituiti dei giochi mortali, gli Hunger Games, da ogni distretto, nella cerimonia della Mietitura, venivano estratti un ragazzo e una ragazza  tra i 12 e i 18 anni, partivano in 24, ma solo uno tornava; in fondo la prima regola degli Hunger Games è “o muori o uccidi”.