PROGETTO

CONCERTIAMO

CONCERTO DEL QUARTETTO D'ARCHI 

"TA NEA STRING QUARTET"

Il 30 novembre le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Loro Piceno e Urbisaglia si sono ritrovate nel teatro comunale di Urbisaglia, per il Concerto del quartetto archi “Ta Nea String Quartet”, inerente al progetto “Concertiamo”. 

Il quartetto d'archi è un gruppo strumentale composto da quattro strumenti ad arco: due violini, una viola e un violoncello. Nel quartetto d’archi è stato suonato il Concerto Di Vivaldi dalla suite per orchestra n.3 in re maggiore BW1068, II movimento (aria sulla IV corda) di J. S. Bach; quartetto n. 3 op. 156 in sol maggiore, W. A. Mozart e la serenata per fiati in re minore op. 44 di Dvořák. Tutto questo è stato suonato da un gruppo di quattro amici ed il concerto era a tempo ternario.


    Margherita Riposati, Tommaso Borboglini (classe seconda - Scuola Secondaria di Primo Grado di Loro Piceno)

CONOSCIAMO GLI STRUMENTI






IL TROMBONE



Nel mese di novembre le classi prime di Loro Piceno ed Urbisaglia hanno partecipato al primo incontro del progetto "ConcertiAmo", durante il quale hanno avuto la possibilità di vedere e di sentire da vicino alcuni strumenti musicali, grazie alla collaborazione degli insegnanti dell'Associazione Museica.





LA TROMBA




IL SAX





IL CLARINETTO

IL PIANOFORTE

VID_20231124_081954.mp4