CCR  URBISAGLIA

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI


Il 19 ottobre nella nostra scuola “Via Setificio” ci sono state le elezioni del sindaco e dei consiglieri per il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR).

Hanno partecipato a questo evento i sindaci di Urbisaglia e di Colmurano, ma anche il dirigente del nostro Istituto.

Inizialmente tutte le autorità si sono presentate con un discorso, dopo di che il sindaco di Urbisaglia ha messo la fascia tricolore al nuovo sindaco del CCRR eletto dagli alunni della scuola.

Come sindaco è stato eletto Ivan Zanconi, alunno della classe 3A di Urbisaglia, che, dopo aver fatto un discorso, ha presentato i vari consiglieri delle classi.



Come consiglieri sono stati eletti: Matteo Alzapiedi ed Edoardo Canzonetta della 3A, Mattia Severini e Mimoza Rushiti della 2A, infine Nicolò Mari e Matilde Ceregioli della 1A.

Le idee che sono state proposte dai candidati sono state: l’inserimento degli specchi nei bagni, di panchine in cortile, l’organizzazione di alcune feste ad Halloween, a Natale oppure di riproporre la settimana culturale, e molte altre iniziative ancora.

I membri del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi durante il loro discorso hanno detto che si impegneranno a fare

del loro meglio per esaudire tutti i desideri e tutte le proposte possibili pensate dagli alunni della nostra scuola.





INTERVISTE

CCR_Video 1.MOV
CCR_Video 2.MOV
CCR_Video 3.MOV