Dagli esordi di EA Black Box fino al team di Full Circle, creatore del nuovo titolo di Skate (2007), la serie ha offerto un insieme di titoli e momenti unici alla community internazionale di super appassionati di skateboard e parkour. Nel 2008 la serie approda su Nintendo Wii e Nintendo DS con un nuovo titolo originale, Skate It (in seguito pubblicato anche per iOS).
Dopo aver percorso le strade della città di New San Vanelona con Skate, nel 2009 viene pubblicato il seguito, Skate 2. Questa nuova release introduce acrobazie senza tavola, oggetti spostabili e il doppio dei trick. Con Skate 3 (2010), ci trasferiamo a Port Carverton, paradiso dello skateboard. Skate.Park permette di creare parchi da skateboard personalizzati, e introduce nuove modalità multigiocatore online. Vengono ampliati gli strumenti per creare, il che porta le persone a giocare per anni, al punto di prendere una decisione importante.
All'EA Play 2020 viene annunciata una nuova versione che ha visto la luce a settembre 2025, ma in modalità "accesso anticipato", sembra siano presenti ancora dei bug da risolvere. Non ci rimane che attendere per vivere nuove emozioni! (Nathan Ysaias Ignazio)
26 novembre 2025