La sprint d’Interlagos, San Paolo del Brasile, si è svolta il 8 Novembre 2025 alle 15.00 (ora italiana). Sulla griglia di partenza Norris è in pole position, seguito da Antonelli, terzo Russell, solo sesto Verstappen, molto deludente anche Leclerc, Hamilton uscito in Q2, perché è stato troppo lento, ma si fa ripagare da una super partenza, che da undicesimo lo fa passare alla settima posizione.
Dopo qualche giro dal via, in cui non succede nulla di interessante, Norris alza improvvisamente l’acqua sul cordolo di curva 2, Antonelli, che assiste alla scena, evita il cordolo con bravura, invece Piastri, Colapinto e Hulkenberg, che si trovavano dietro, prendono il cordolo e sbattono a muro, ma non è stata solo sfortuna, perché anche Verstappen ci va sopra, ma tiene la macchina con maestria. Altro incidente pericolosissimo è di Bortoleto, che chiude il drs troppo tardi e disintegra la sua Kick e si ritira deludendo il suo pubblico brasiliano.
Si arriva al traguardo della sprint race con sul podio: primo Norris, secondo Antonelli e terzo Russell.
Il gran premio di San Paolo del Brasile si è svolto il giorno successivo. Il colpo di scena è offerto da Verstappen, che parte dalla pit lain in sedicesima posizione, perché non si è trovato bene con il setup della macchina e non ha concluso un buon giro in Q1. Al via del Gran Premio Norris mantiene la prima posizione, Bortoleto sbatte al muro facendo due su due e disallinea l’anteriore destro della sua macchina, entra la safty car per dar tempo di togliere la macchina dal circuito. Alla ripartenza del GP, al giro tre, Piastri e Leclerc si affiancano ad Antonelli, triwide in curva uno, e Piastri da buon giocatore di bowling blocca l’anteriore sinistro prende Antonelli, che prende Leclerc, a cui vola via la gomma e si ritira dalla gara. Piastri si prende dieci secondi di penalità per aver causato l’ incidente, che ha sabotato la gara di Leclerc, così come fa Tsunoda, per aver fatto girare Stroll, ma che, comunque, non è stato catastrofico come quello precedente. Hamilton, che colpisce Colapinto e riporta danni al fondo, prende anche lui 10 secondi di penalità, poi si ritira in modo che non li sconti a Lasvegas. Max Verstappen fora la gomma hard all’inizio del gran premio e la cambia con una gomma media, all’ ultimo pit stop la sua gomma è una soft, con cui fa tempi da qualifica e sorpassa Russell, ma quando arriva ad Antonelli la gomma crolla e il nostro, diciannovenne, Antonelli si riesce a difendere fino all’ ultimo. Vince Lando Norris, con dieci secondi di vantaggio, secondo il giovane Antonelli e terzo Max Verstappen partito dalla pit lain con un incredibile rimonta. Norris, alla fine del weekend, allunga ulteriormente il suo distacco in classifica piloti da Piastri, il quale viene quasi raggiunto da Max. (Francesco Casali)
29 novembre 2025