Sono 772 le candidature arrivate in ventuno giorni per far parte della nuova edizione di “Area Sanremo”. L’iscrizione è riservata a giovani artisti di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
Su 772 candidature proposte, 43 sono cantanti minorenni, 30 sono Band e 18 le performance in duo. L’avvocato Filippo Biolè, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ha dichiarato che Amadeus e la gestione amministrativa hanno una particolare attenzione verso le esigenze di tutti i ragazzi.
Il numero di candidati è un risultato importante con grande soddisfazione di Amadeus. Infatti, a “Sanremo Giovani” le iscrizioni sono state più di mille. È questo un segnale che i giovani hanno una grande voglia di fare e farsi valere.
Le finali di Area Sanremo 2023 si terranno il 25 e 26 Novembre. I vincitori avranno la possibilità di partecipare ad una audizione davanti alla Commissione Musicale RAI che potrà decidere le quattro persone che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani. (Giulia Terenzi)
13 novembre 2023