MY FAIR LADY

My fair lady in scena al Sistina

Film del 1964

Un grande musical a Roma

Dal 3 novembre è presente sul palco del teatro Sistina l’evento teatrale della stagione 2023 - 2024 il musical My fair lady

My fair lady è la favola romantica più rappresentata e premiata al mondo, per la sua storia e per le sue musiche, adatta a tutti sia adulti che ragazzi.  

Il musical è del 1956 da cui è stato tratto un film nel 1964 che ha vinto tantissimi premi oscar (Miglior film e regia, attore protagonista fotografia, scenografia, costumi, sonoro e colonna sonora) e nomination per miglior montaggio, sceneggiatura non originale, attore e attrice non protagonista.

My fair lady al Sistina si presenta in una luce del tutto inedita, per le sue scene, i suoi protagonisti e il nuovo adattamento in italiano.

La nuova versione italiana è firmata da Vincenzo Incenzo, la protagonista è Serena Autieri, la regia è curata dall’artista americano A. J. Weissbard, le coreografie sono di Gianni Santucci e la direzione musicale di Enzo Campagnoli. 

Il musical affronta un tema sempre attuale: il riscatto sociale. La  sfida di due amici che in sei mesi vogliono riuscire a trasformare una povera fioraia in una dama di alta classe. Dopo tanti tentativi la ragazza viene finalmente apprezzata per i modi e l'eleganza dall'alta società londinese. Dopo aver concluso l'esperimento Eliza non si sente apprezzata da Higgins e Pickering (i quali si elogiavano a vicenda per l'impresa senza degnare di un complimento la ragazza), lascia la casa e si reca nel suo quartiere dove tutto ha avuto inizio, ma il luogo a cui apparteneva e le persone che una volta conosceva, non la riconoscono più. La mattina seguente Higgins non trova più Eliza in casa e sentirà la sua mancanza. La cercherà per chiederle di tornare a casa da lui, ma la ragazza rifiuta per poi...andate a teatro a scoprire il finale! (Claudia Monica)

19 novembre 2023