I Kids' Choice Awards (KCA) sono un evento annuale che premia le personalità del mondo dello spettacolo (cinema, TV, musica, social) ed è organizzato da Nickelodeon, un canale televisivo statunitense rivolto a bambini e ragazzi.
Oltre alle consuete categorie quali ‘miglior attore’, ‘miglior cantante’, ‘miglior programma televisivo’, ‘miglior film’ e così via, ce ne sono anche alcune specifiche del mondo giovanile come ‘miglior videogioco’ o ‘miglior cartone animato’, ma anche categorie curiose come ‘miglior animale da compagnia’.
Ciò che rende i Kids' Choice Awards unici è che i vincitori vengono scelti da bambini e ragazzi, attraverso una votazione online. La cerimonia di premiazione è spesso accompagnata da esibizioni musicali, scherzi e momenti divertenti come il lancio dello slime: una sorta di docciatura esplosiva, appiccicosa e colorata che investe a sorpresa i protagonisti dell’evento. I Kids' Choice Awards sono diventati un momento dell’anno molto atteso dai ragazzi più giovani che ‘incontrano’ le loro celebrità preferite e amate.
Ebbene, la festa più sorprendente, più divertente, più ‘slimmosa’ sta per tornare: sono state annunciate le nomination ai Kids' Choice Awards 2023!
Il prossimo 4 marzo a Los Angeles, si svolgerà la 36a edizione dei KCA e a condurre saranno niente meno che Charli D'Amelio, tiktoker di origini italiane e ballerina, e Nate Burleson, giocatore di football e commentatore sportivo della CBS. Charli è anche candidata come Social Star Femminile Preferita.
In Italia, sarà possibile assistere allo show seguendo i tre imperdibili appuntamenti televisivi organizzati per l’occasione: da giovedì 9 marzo alle 20:00 in anteprima su Sky on Demand, venerdì 10 marzo alle 20:00 su Nickelodeon (canale Sky 605) e sabato 11 marzo alle 20:30 su Super! (canale 47 del ddt e Tivùsat e sul canale 625 di Sky).
Adesso è il momento di votare a più non posso i propri cantanti, attori, film, canzoni del cuore in nomination: basta collegarsi al sito ufficiale (https://kca.nicktv.it/vota/) e scegliere chi sostenere.
Sono tante le super star che hanno ricevuto almeno una candidatura, come Beyoncé, Bad Bunny, Chris Evans, Lady Gaga, Selena Gomez, Jack Harlow, Lizzo, Jenna Ortega, Harry Styles, Ed Sheeran, Taylor Swift.
E ai Kids' Choice Awards 2023 ci sono anche tre categorie tutte dedicate all'Italia! ‘Cantante Italiano Preferito’ e in nomination ci sono Alex, Ariete, Pinguini Tattici Nucleari, Tananai, Mara Sattei e Alfa; ‘Social Star Italiana Preferita’, con i candidati Aurora Baruto, Gabriele Vagnato, Emily Pallini, Martina Strazzer, Patrizio Morellato e Sespo (Edoardo Esposito) e ‘Social Star Rivelazione dell'Anno’, con Luca Campolunghi, Pamela Paolini, Samara Tramontana, Florin Vitan, Pietro Morello, Nicky Passarella.
Oltre alla consegna dei premi, come sempre ai KCA ci saranno incredibili esibizioni musicali, acrobazie estreme, giochi con le celebrità, interazione attraverso il Nickverse e soprattutto epiche ‘slimmate’!
Quest'anno ci saranno poi categorie molto divertenti come "Miglior Cane Celebrità " e da non perdere le performance di Charli D'Amelio la prima ragazza arrivata a 100 Mln di followers su TikTok. Ci sarà anche la celebrità del calcio Lionel Messi e la Star del basket ingaggiata per il film con i Looney Tunes "Space Jam: A New Legacy”, Lebron James. E quest'anno a cantare sul palco dei Kids' Choice Awards ci sarà tra gli altri Bebe Rexha.
Insomma, si preannuncia un programma ricco, con molte sorprese, slimmate e tanto altro… (Michele Oddi)
2 marzo 2023