Singapore AIrlines
Quatar AIrlines
Singapore AIrlines
Quatar AIrlines
ANA Airlines
Il Natale si avvicina e la voglia di vacanze si fa sempre più forte! Luoghi, profumi e colori di terre esotiche riempiono i nostri sogni, ma parafrasando il poeta americano Thomas Stearns Eliot, ciò che conta è il viaggio non la meta. Andiamo allora alla scoperta di quali sono le compagnie aeree che promettono viaggi indimenticabili.
Questa classifica è basata sui seguenti parametri: comodità in economy, business e prima classe; gentilezza o accoglienza dello staff di bordo (Cabin Crew); qualità del cibo; accessori offerti; costo per rotta e servizio clienti.
1°posto Singapore Airlines: non è molto economica ma offre diverse comodità, ottimo intrattenimento e ha tante rotte a disposizione (370 destinazioni), cibo di altissima qualità, servizio e gentilezza del personale eccellente.
2°posto Qatar Airways: anche per questa compagnia i prezzi sono medio alti, si classifica 2° perché potrebbe aver investito di meno in alcuni servizi rispetto alla prima classificata es. sulla qualità del cibo non vi è stata la stessa attenzione dell’anno scorso cosa che invece Singapore Airlines ha fatto. Addirittura, dispone di meno opzioni per le rotte (solo 150).
3° posto ANA (All Nippon Airways): anche questa compagnia non è molto economica, ma si piazza 3° perché pur avendo servizi ottimi e anche molte destinazioni (204 rotte), le comodità, i servizi e il cibo non sono ai livelli delle rispettive prime due classificate.
A questo punto non rimane che decidere la destinazione e partire!
Buon viaggio… (Riccardo Bibbò)
3 dicembre 2023