Abbattuti oggetti da caccia americani

Di Cosa si tratta?

Dopo una settimana dalla vicenda del pallone spia cinese, l’America è stata al centro di un'altra vicenda molto strana, infatti domenica due F22 RAPTOR caccia dell’aeronautica della marina militare degli Stati Uniti hanno abbattuto tre oggetti volanti di forma ottagonale che secondo la BBC non erano palloni areostatici.

Ovviamente molte persone hanno subito gridato agli ufo e extraterrestri ma cerchiamo di capire cosa potrebbero essere in realtà.

L’attacco dei caccia americani è stato ordinato dal presidente Biden e questa volta non si sa la provenienza degli oggetti.

Cosa potrebbero essere?

L’ipotesi più realistica è quella di un drone o aereo stealth visto che negli ultimi anni ne abbiamo visti molti di aerei militari americani con forme strane per esempio il b2 sprit capace di illudere i radar.

La testimonianza di un comandante dell'esercito - responsabile del comando settentrionale degli Stati Uniti, generale Glen VanHerck - ha affermato che non vi era alcuna indicazione di alcuna minaccia. "Non li classificherò come palloncini. Li chiamiamo oggetti per un motivo" - ha detto - "Quello che stiamo vedendo sono oggetti molto, molto piccoli che producono un segnale radar molto, molto basso".

Secondo la BBC erano veicoli senza pilota quindi droni a scopo militare. La teoria ufo, anche se ovviamente irrealistica, non è stata scartata. Che sia la volta in cui gli alieni sono venuti qui sul nostro pianeta? Oppure si tratta di un'altra 'strana' tecnologia cinese?

Per ora non si sa ma i resti dei velivoli sono stati recuperati e sono in fase di analisi nei laboratori USA. (Lorenzo Parisi)

13 febbraio 2023