Post date: Aug 1, 2018 7:28:16 PM
Musica, canti, preghiera, spettacoli, danze e concerto di Anna Oxa, tutto questo ci sara' ai festeggiamenti in onore di Maria SS Madonna della Madia, protettrice di Monopoli.
Dal 6 al 12 agosto c’è la Novena Solenne ed il pellegrinaggio delle Comunità Parrocchiali della Città e delle Contrade.
Il 13 agosto c’è la Band del Giubileo in giro per la Città, alle 19 la Celebrazione Eucaristica e la Processione che si conclude con l’Intronizzazione dell’Immagine. Successivamente verranno accese le luminarie artistiche ed infine, alle 21.30, danze e figurazione acrobatiche in piazza Vittorio Emanuele con “Un messaggio di fraternità – Serata di Nomadelfia”, la parrocchia comunitaria fondata da don Zeno Saltini, composta da famiglie, circa 300 persone, che vivono seguendo lo stile di vita riportato negli Atti degli Apostoli.
Il 14 agosto, al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica delle 19, la veglia di preghiera presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Favale per accogliere l’Icona della Madonna della Madia. Al termine della Solenne Processione, il concerto della Grande Orchestra Italiana.
Il 15 agosto si celebreranno le Sante Messe nel corso della mattinata, mentre la Banda di Bisceglie percorrerà le strade cittadine. Nel pomeriggio, sarà passato il testimone alla Banda del Giubileo. Alle 19, la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo, e la Solenne Processione. Alle 22, il concerto della Banda di Bisceglie ed alle 23 lo spettacolo pirotecnico.
Il 16 agosto, dopo la processione serale, il concerto di Anna Oxa.
Il 31 agosto si chiude il mese dedicato alla Madonna della Madia con la Santa Messa serale presieduta dal Vescovo Favale ed alle 21:00, sul Sagrato della Basilica Cattedrale, lo spettacolo dei ragazzi del Centro Unitalsi.
Rif:monopolilive