Entra nei mondi immaginari creati dalla fantasia di Carlo Menzinger, "Il Sognatore Divergente"

Lasciati calare nelle innumerevoli narrazioni di "Apocalissi fiorentine", "Quel che resta di Firenze" e "La felicità affogata" e scopri, attraverso le debolezze e fragilità di una città dalla grande storia, come il nostro intero mondo sia a rischio e tutto possa mutare. Scopri "Le suggestioni fiorentine nella narrativa di Carlo Menzinger".

Con "Psicosfera"scopri una Terra come non l'hai mai immaginata. Non siamo soli. Non lo siamo mai stati. Scopri una nuova realtà, il potere della mente e del sogno, il senso della vita con questo romanzo di Carlo Menzinger e Massimo Acciai, che è stato fonte d'ispirazione anche per i 34 autori dell'antologia "Psicomondo", illustrata da Enrico Guerrini.

Leggi anche "La bambina dei sogni" per capire come questo thriller su una difficile adozione sia connesso alla visione globale di "Psicosfera" e "Psicomondo".

Esplora la saga ucronica "Via da Sparta", che descrive un universo divergente a noi contemporaneo in cui ogni cosa è mutata (società, scienza, tecnologia, religione, economia, famiglia, sesso...). Una ragazza violentata fugge attraverso mille peripezie, nel violento e spietato Impero di Sparta, all'inseguimento del sogno di un mondo migliore e di un diverso futuro per il figlio che porta in grembo.

Una saga che ha stimolato anche altri autori a scrivere storie nella stessa ambientazione, dando vita alla raccolta "Sparta ovunque".

Il blog 

"La legenda di Carlo Menzinger": recensioni, eventi letterari e altro.

https://sites.google.com/site/menzingerbooks/

QUEL CHE RESTA DI FIRENZE è una raccolta di racconti distopici post-apocalittici che mostra vari scenari futuri per la città di Firenze.

LA FELICITÀ AFFOGATA , un romanzo distopico sulla capacità di sopravvivere all'apocalisse e a ogni sorta di catastrofe di un ingegnere che costruisce robot erotici.

PSICOMONDO, un'antologia di racconti multuautore ispirata al romanzo "Psicosfera", illustrata da Enrico Guerrini. 

PSICOSFERA: Non siamo soli sulla Terra. Non lo siamo mai stati. Scopri una nuova realtà in questo romanzo di fantascienza ESP che affonda le sue radici in classici come "Solaris" e "2001 Odissea nello spazio".

APOCALISSI FIORENTINE è una raccolta di racconti  distopici di fantascienza, climate fiction e ucronia, ambientati a Firenze, che ci parla di fragilità urbane e ambientali.   

IL SOGNO DEL RAGNO, IL REGNO DEL RAGNO e LA FIGLIA DEL RAGNO, i tre volumi della saga ucronica VIA DA SPARTA, raccontano della fuga di una giovane e bella schiava, rimasta incinta dopo essere stata stuprata più volte, da un mondo contemporaneo alternativo dominato da Sparta, in cui, distrutta Atene, tutta la cultura successiva è cambiata.

SPARTA OVUNQUE è un'antologia di racconti ucronici ambientati nel mondo della saga VIA DA SPARTA, scritti da Massimo Acciai Baggiai, Donato Altomare, Sergio Calamandrei, Carlo Menzinger di Preussenthal, Paolo Ninzatti e Pierfrancesco Prosperi.

SCRIVONO DI CARLO MENZINGER:

IL SOGNATORE DIVERGENTE - di Massimo Acciai Baggiani -  Porto Seguro Editore  

La produzione letteraria di Carlo Menzinger di Preussenthal tra ucronia, fantascienza e horror.

Massimo Acciai Baggiani esplora i romanzi, i racconti e le poesie di Carlo Menzinger in questa biografia letteraria, corredata da un'intervista all'autore, di varie testimonianze di lettori e collaboratori di Menzinger, di tre racconti e di due ritratti dell'autore.

SUGGESTIONI FIORENTINE NELLA NARRATIVA DI CARLO MENZINGER - di Chiara Sardelli - Edizioni Tabula Fati

Chiara Sardelli esplora i riferimenti storici, geografici e culturali fiorentini nell'antologia di racconti "Apocalissi fiorentine" di Carlo Menzinger.

IL SOGNATORE DIVERGENTE 

è la biografia letteraria di 

Carlo Menzinger.