Illustrazione di Guido De Marchi Illustrazione di Laura Fazio
Se amate scoprire un libro poco per volta e non conoscere la trama prima di leggerlo, si consiglia di non proseguire la lettura.
Illustrazioni di Niccolò Pizzorno
In un mondo futuro (che è nel contempo satira e metafora dei nostri tempi), Esharhamat, una misteriosa ragazza dai capelli rossi, va alla ricerca di segreti molto pericolosi.
Esharhamat e Chew, un giovane tecnico cinese, entrambi dipendenti di un multinazionale delle telecomunicazioni, si recano nella ricca villa di De Mastris e lì rimangono imprigionati.
De Mastris è un vampiro e i due addetti della multinazionale, due lupi mannari. Il loro incontro ci rivela la lotta in corso tra le due razze per la supremazia. I due scoprono un complotto dei vampiri per fare strage di licantropi durante il Settimo Plenilunio e riprendere così il controllo dell’onnipotente Banca Rocher.
La poliziotta Sonia giunge nel castello per indagare su un delitto di cui è sospettato De Mastris e lì scopre proprio Chew, il suo fidanzato, imprigionato dal vampiro assieme alla collega.
Li libera ma sono subito catturati da dei misteriosi “uomini in nero”, mercenari delle multinazionali.
Il terzetto riesce a liberarsi e a raggiungere il luogo in cui sta già avvenendo lo scontro mortale tra vampiri e licantropi. Mentre cercano di dare aiuto ai mannari, sopraggiungono in forze altri “uomini in nero” e la strage già scatenata dalle due razze “notturne” si completa con il loro intervento.
Durante la battaglia finale, Esharhamat scopre che grazie a Sonia, forse, si è realizzata l’antica leggenda, in base alla quale l’amore di un’umana per un licantropo e l’aiuto dato da questa ad un vampiro, provocherebbero la fine della maledizione che, millenni prima, aveva fatto nascere le due razze.
È dunque la fine di licantropi e vampiri?
Illustrazione di Niccolò Pizzorno
Chi volesse prenotarne una copia può richiederla a menzin@virgilio.it: LE PRIME RICHIESTE INIVATE PER E-MAIL RICEVERANNO UNO SCONTO DI EURO 3 A COPIA.
IL VOLUME PUO' ESSERE ACQUISTATO COMPILANDO QUESTA SCHEDA.
Qui potete trovare la scheda sul sito dell'Editore Liberodiscrivere.