Regolamento d'accesso all'edificio e utilizzo spazi

Atrio, corridoi e scale

  1. L’Atrio della scuola è il primo luogo di accoglienza e di informazione per gli studenti, i genitori, i visitatori esterni e il personale della scuola. Nell’Atrio si trovano collocati: il centralino, l’Albo, tabelloni informativi e un telefono pubblico, ove previsto.
  2. L'Atrio e i corridoi possono essere utilizzati: 1. per l’affissione all’Albo, la pubblicazione autorizzata, su apposite bacheche, di materiale informativo indirizzato alle diverse componenti; 2. per la disposizione di strutture ed espositori mobili per la pubblicazione e/o presentazione e/o diffusione di materiale vario, in occasione di attività ordinarie o straordinarie. Tali strutture mobili devono essere collocate negli spazi individuati, in modo da non ostacolare il flusso delle persone e sentito il parere dell’esperto RSPP dell’Istituto.
  3. Le scale costituiscono un luogo esclusivamente finalizzato al transito delle persone. E’ vietato l'utilizzo delle scale di sicurezza,salvo nei casi previsti per il deflusso di emergenza; nei corridoi sulle scale, è vietato sostare, correre, saltare, spingere e tenere ogni altro comportamento fonte di pericolo per sé e gli altri.