14 - Vita sott'acqua

In seguito alla lettura di vari articoli sull' inquinamento dei mari, ho capito che bisogna sempre riciclare e essere il più onesti con l’ambiente, per avere un mondo migliore. La plastica nei mari è aumentata in proporzioni gigantesche.

Cosa fa questa plastica ai animali che abitano sotto il mare?


Lleshaj Stiven 2^D - IIS "Artusi" Forlimpopoli (FC)



Per salvare le tartarughe marine i governi devono in primis individuare i siti di nidificazione a livello globale e inserirli in una rete di aree costiere marine protette, In questo network. Va impedita ogni attività umana, dalla presenza di stabilimenti balneari al semplice passaggio. Soprattutto perché le tartarughe muoiano per le cannucce che gli vanno a finire nel naso ostruendo le vie respiratorie, così che non possano respirare

Sarcinella Sayuri 2^ D

Dopo aver visto vari notiziari ho capito che bisognava cambiare qualcosa nelle nostre vite . Come ad esempio le bottiglie di plastica bisognerebbe cambiarle con borracie di acciaio che possono essere personalizzate. Inoltre bisognerebbe smettere di buttare oggetti di plastica nei bidoni sbagliati o in giro per strada , per il motivo che ci sono pesci tartarughe e altri tipi di animali che si stanno estinguendo, in un futuro potremmo ritrovarci pezzi di plastica dentro ai cibi . Ho notato in alcuni video che ci sono delle foche che hanno dei fili attorno al proprio collo, ma fortunatamente ci sono alcuni ragazzi che le vanno a liberare ma entro il 2030 sarebbe meglio anche demolire le isole di plastica perché dicono che sono 3 volte la Francia poi si possono fare molte altre cose come ad esempio le cannucce di plastica possono essere cambiate in quelle di carta per riciclare.

Leonardo Ndoj 2D - IIS "Artusi" Forlimpopoli (FC)


Sulla Terra sono presenti circa un miliardo e mezzo di metri cubi di acqua, il 97% dei quali costituito da acqua salata dei mari ed il restante 3% costituito da acqua dolce sotto forma di laghi, fiumi, ghiacciaie acque sotterranee e nonostante ne abbiamo co ( da finire )

Sankaya Mardiatou 2^D - IIS "Artusi" Forlimpopoli (FC)