Identity V

Identity V è un gioco creato il 10 luglio 2018 ed è ispirato al gioco “Dead by daylight”.

La storia principale

I giocatori hanno il ruolo di un detective di nome Orpheus. Il detective ha il compito di ritrovare la figlia di Mr. Reichenbach.

Il mistero diventa più fitto quando Orpheus trova dei diari nella Villa Otletus. Diventa presto evidente che all'interno della villa si svolgeva uno strano gioco, in cui le persone rischiavano la vita per ottenere un desiderio o una ricompensa. Si capisce anche che Orpheus ha dei segreti.

La storia principale parla dei tragici e misteriosi eventi che circondano la villa Otletus. Nella versione 2.0 è stato introdotto un nuovo personaggio: la giornalista Alice DeRoss che è la figlia del precedente proprietario della villa e anche l'amica d'infanzia di Orpheus.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Emily Dyer

Emily Dyer, il cui vero nome è Lydia Jones, era proprietaria della clinica "Lydia Jones Clinic" che presto iniziò a perdere soldi. Per guadagnare di più, Lydia iniziò a fornire servizi medici privati alle pazienti di sesso femminile che si è rapidamente trasformato in un profitto per la clinica. Durante questo periodo Lydia iniziò a fare volontariato al White Sand Street Asylum, dove ha "curato" Lisa Beck con la terapia elettroshock, mentre molte delle procedure nella clinica non erano andate a buon fine. Un intervento chirurgico su Martha Remington (la madre di Lisa Beck) è andato storto e ha provocato la sua morte,

Lydia fugge dalla clinica e cambia nome in Emily Dyer.

Freddy Riley

Freddy incontrò il proprietario della villa Otletus, quando aveva 17 anni, e più tardi partecipò alla festa di compleanno di Lisa.

Era un avvocato professionista economico che forniva servizi finanziari, ma non era una persona di successo. La sua vita era devastante e il suo reddito era magro. Era preso dai suoi interessi. Non rinunciava a nessun piccolo profitto e non si preoccupava di abbandonare i suoi sentimenti per il beneficio.

Ha inviato una lettera d'amore alla moglie del suo amico, Martha Remington, che era già madre. Lo ha fatto sfacciatamente, dimostrando che il suo senso morale non era elevato. Persuadere il proprietario della villa ad acquistare una fabbrica militare e sedurre Martha indica che è subdolo, intelligente e bravo a mentire.

Emma Woods  (nome vero: Lisa Beck)

Lisa da bambina era figlia di Leo, (il proprietario della villa) è stata abbandonata da bambina e portata in un orfanotrofio, gestito da un certo Kreacher Pierson, e quando Lydia le ha somministrato la terapia di elettroshock, è impazzita e ha avuto problemi in seguito.

Kreacher Pierson

Quando la chiesa volle aprire un orfanotrofio in White Sand Street, il signor Pierson cedette generosamente la sua attività e la sua terra alla chiesa. Il risarcimento è stato significativo. Ha sostenuto l'orfanotrofio dove è stata portata Lisa Beck. 14 bambini tra cui Lisa, avevano problemi psicologici a causa dell'orfanotrofio. Presto furono trasportati in un ospedale pediatrico. Pierson si innamorò di Lisa, ma avendolo rifiutato rifiutò, nella sua rabbia la colpì.

La storia di Leo Beck

Il proprietario della villa aveva problemi di carriera e negli anni  amici e avvocati lo hanno aiutato. Dopo aver seguito il consiglio del suo amico Freddy Riley, acquistò una fabbrica di armi, gravemente indebitata. Prima che Leo si rendesse conto delle pessime condizioni della fabbrica, sua moglie e Freddy scapparono con tutti i suoi averi e scomparvero. Annegando nei debiti, Leo iniziò per un po' a bere alcolici, abbandonando la figlia in un orfanotrofio per prepararsi all'autoimmolazione in fabbrica.

Sebbene si sia tolto la vita in un incendio, ciò non lo ha rimosso dal mondo. È rinato con risentimento e ha scritto: "Ti troverò" nella villa.

Identity V è un gioco che offre un’esperienza coinvolgente e avvincente. Il suo gameplay dinamico e l’ambientazione intrigante, Identity V offre un’esperienza di gioco che attira sia i nuovi giocatori che quelli esperti. Se siete appassionati di videogiochi, vale la pena di provarlo! (Emma Argenio e Alessia Enache)

16 novembre 2023