Centri estivi

Centri estivi, procedura per l’attivazione dei servizi

l Comune informa che ai sensi della Delibera Regionale 1326/1998 e nel rispetto delle previsioni per quanto applicabili delle norme covid, tutti i soggetti pubblici o privati che intendono avviare  un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori devono inviare apposita comunicazione di apertura del servizio.

La procedura si applica a tutti i servizi anche a quelli a carattere non commerciale (es. centri estivi organizzati dagli oratori, attività sportive, etc).

APERTURA E ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ LUDICO-RICREATIVE E CENTRI ESTIVI ANNO 2023

Il Comune informa che ai sensi della Delibera Regionale 1326/1998 tutti i soggetti pubblici o privati che intendono avviare  un Centro ricreativo estivo (soggiorno diurno temporaneo) per minori in età compresa tra i 3 e i 17 anni devono inviare via PEC modello idoneamente sottoscritto con firma digitale all'indirizzo del protocollo:comune@pec.montelabbate.net  oppure  apposita comunicazione di apertura del servizio .

Al momento della trasmissione della PEC verrà automaticamente rilasciato un protocollo.

Il centro estivo e le attività POTRANNO essere attivate contestualmente alla presentazione della  (comunicazione inizio attività) ovvero alla data in esso indicata (sempre successivamente alla comunicazione).

L’ASUR effettuerà controlli a campione successivi all’attivazione del servizio/attività.

La procedura si applica a tutti i servizi anche a quelli a carattere non commerciale (es. centri estivi organizzati dagli oratori).

NOTA PER LA COMPILAZIONE:

LA SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTVITA’ DEVE ESSERE TRASMESSA IN UNA DELLE SEGUENTI MODALITA’:

Scarica il modello  per inizio attività