Sono in corso di approvazione da parte della Conferenza Stato-Regione ai sensi dei d.lgs 126/2016 e 222/2016 i moduli unificati a livello nazionale che vengono via via approvati dalla Regione Marche .
Nelle schede tematiche sono riportati i moduli fino ad oggi standardizzati e approvati, ma anche quelli in vigore sulla base di specifica normativa di settore.
AI SENSI DELLA DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE MARCHE DEL 20/06/2017, SI AVVISA che per le attività per cui non sono stati previsti moduli unificati e standardizzati a livello nazionale, continua ad applicarsi la modulistica regionale approvata con decreti dirigenziali come previsto dalla L.R. 27/2009 art. 2 comma 4.
Si precisa che
- la scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo OBBLIGATORIA.
- Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.
- Il modulo per "Subingresso" e il modulo per "Cessazione o sospensione temporanea di attività" è comune a tutte le attività
(LINK PER COMUNICAZIONE cessazione diversa da commercio)
Premesso che la legge impone al soggetto di comunicare le modifiche intervenute successivamente alla presentazione della SCIA ovvero dell'ottenimento dell'autorizzazione, tali modifiche devono seguire la stessa procedura d'inoltro delle pratiche principali al SUAP.
Esempio di variazione generica: modifica legale rappresentante, modifica compagine sociale e aggiunta nuovo socio con responsabilità solidale, modifica indirizzo sede legale, modifica preposto, riduzione superficie i vendita o di somministrazione, modifica layout superficie di vendita per riorganizzazione interna, etc..
Il modulo deve essere usato in attesa di aggiornamento della modulistica Unica.
Le istruzioni per i file XSD (XML Schema Definition) sono disponibili negli allegati tecnici approvati con i rispettivi accordi a questo link
Gli XML Schema sono messi a disposizione anche da AGID sul repository Github al seguente link https://github.com/italia/moduli-pa
E' OBBLIGATORIO UTILIZZARE IL PORTALE SUAP
LE ISTANZE PRESENTATE IN MODALITA' DIVERSA SARANNO RIGETTATE