#iorestoacasa

Questa sezione è dedicata a quanti per motivi diversi non possono visitare di persona il Parco.

Durante la Pandemia, negli anni 2020 e 2021, annullati tutti gli appuntamenti e gli eventi pubblici, si è creata una situazione che ha dato a tutti l’occasione di poter sperimentare nuovi modi di lavorare, comunicare, aiutarsi e relazionarsi.

Abbiamo creato questa pagina per affrontare insieme questo periodo e tenerci in contatto.

Qui abbiamo raccolto le iniziative per interpretare e raccontare al meglio il nostro patrimonio culturale e ambientale e per fruirlo anche rimanendo a casa!

In questa sezione vi abbiamo messo a disposizione i testi della nostra Libreria digitale, per farveli conoscere e darvi modo di leggerli stando comodamente a casa vostra!

Visita la pagina dedicata

Non potendo uscire, avrete l'occasione di riscoprire il vostro territorio anche attraverso la collezione di mappe storiche raccolte dall'Ecomuseo

Visita la pagina dedicata

Una raccolta di iniziative che vi suggeriranno modi alternativi di fruire del nostro territorio e conoscerne meglio flora e fauna che lo caratterizzano

Visita la pagina dedicata

Mostra online degli acquerelli di Renato Fusi sul Villoresi. Date sfogo alla fantasia e iniziate anche voi a dipingere i luoghi che non vedete l'ora di rivedere!

Visita la pagina dedicata

Realizziamo insieme un e-book con schede di oggetti di un tempo: "pezzi" unici della nostra storia che rischiano di essere dimenticati e raccogliamo insieme testimonianze storiche sul nostro territorio

Visita la pagina dedicata

In questa sezione riscopriamo insieme le ricette della tradizione e ne testiamo di nuove, utilizzando i nostri prodotti locali a Km0!

Visita la pagina dedicata

Il clima è cambiato e se non lo abbiamo ancora fatto dobbiamo cambiare anche noi. In questa pagina vi suggeriamo cosa è possibile fare, pur #restandoacasa!

Visita la pagina dedicata